STATO DI KERALA
KOCHI – 1976
“St. Joseph’s Convent”
Durante la festa di San Giuseppe, nell’anno 1976, la prima pietra per la prima casa della Congregazione in India è stata posta a Nazareth, nella Diocesi di Kochi, da Sua Eccellenza Mons. Joseph Kureethara. A inizio lavori Madre Carla raggiunge l’India nel settembre dello stesso anno e rimane per un breve tempo nel convento di St. Mary, Fort Kochi, poi si trasferisce nell’antico asilo nido canossiano, a ovest della casa del vescovo.
La benedizione della struttura è officiata da Sua Eccellenza Mons. Joseph Kureethara alla presenza di Madre Carla e di Suor Anna Piu Vicaria Generale, il 7 maggio 1977.
I primi tempi le suore, oltre alle attività parrocchiali, hanno aiutato le famiglie povere, distribuendo alimenti di prima necessità in collaborazione con dall’associazione CRS (Cattolic Relief Services). Successivamente, nel dicembre 1978, le SMI aprono un Ostello accanto alla comunità, per garantire un supporto umano e spirituale e un alloggio sicuro alle giovani donne che lavorano lontano dalla loro famiglia. Nel febbraio 1980 ha inizio il noviziato.
Attualmente le sorelle hanno una scuola informatica, una scuola di sartoria per sostenere l’emancipazione delle donne e delle famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Inoltre, accudiscono i più piccoli dell’asilo nido donando le dovute attenzioni e cure.
Le sorelle accolgono gruppi di preghiera che loro stesse animano e si impegnano nella pastorale giovanile della parrocchia e dei dintorni.
St. Joseph’s Convent
Missionary Sisters of the Incarnation
Nazareth, Cochin 2
KERALA, S. INDIA
Tel. 0091 0484 2220920
Cell: 0091 8281774470
E-mail: smikochin@gmail.com
Stato di Kerala: Kumarakom – Palluruthy – Thykoodam – Vallarpadam – Kalamassery Stato di Tamil Nadu: Nagercovil – Madurai – Kottar – Kumbakonam | Stato di Karnataka: Bangalore Stato di Arunachal Pradesh: Pongchau | Stato di Assam: Simaluguri |