STATO DI TAMIL NADU
KUMBAKONAM dal 1995
Incarnation Convent “Helen Keller School”
Nelle periferie dello stato del Tamil Nadu, nella terra di Jeyankondam (diocesi di Kumbakonam), “Incarnation Convent” è benedetto da Sua Eccellenza Monsignore P. Remigius il 20 febbraio 1995 in presenza di Madre Carla Borgheri (fondatrice SMI e Superiora generale). La nuova missione educativa è a favore di bambini e ragazzi sordomuti, per la maggioranza indù e musulmani. In un contesto culturale dove le persone disabili sono considerate una maledizione ed emarginati dalla famiglia stessa, la comunità si impegna per fare accettare ed accogliere i loro figli come un dono.
Attraverso l’opera educativa “Helen Keller School”, le Suore avviano gli allievi (interni ed esterni) alla consapevolezza delle proprie potenzialità e ne accompagnano la crescita dalla prima infanzia fino alla 10° classe, mirando ad un’educazione integrale che trova nel mistero dell’Incarnazione un chiaro punto di riferimento.
Helen Keller
School for the hearing impaired
Jayankondam X- Road
Kollapuram posted
Udayarpalayam (TK)
Ariyallur-612901
TAMIL NADU, S. INDIA
Tel. 6382570352
E-mail: smikumba@gmail.com
Stato di Kerala: Kochi – Kumarakom – Palluruthy – Thykoodam – Vallarpadam – Kalamassery Stato di Tamil Nadu: Nagercovil – Madurai – Kottar | Stato di Karnataka: Bangalore Stato di Arunachal Pradesh: Pongchau | Stato di Assam: Simaluguri |