Premio Asiriyar Thilaham
Cari lettori,
la comunità di St. Charles Home a Nagercoil (Tamil Nadu) vuole condividere la gioia per il riconoscimento ricevuto circa la nostra attività apostolica. La nostra cara Sr. Sirumalar Soja lo scorso 2 settembre ha ricevuto il premio ASIRIYAR THILAHAM, come migliore insegnante.
Sr. Soja era l’unica educatrice specializzata nel sostegno di bambine diversamente abili, il resto degli educatori provenivano da scuole diverse non interessate da disabilità.
Il Rotary club di Marthandam per selezionare la migliore insegnante, normalmente visita almeno 5 scuole del Distretto di Kanyakumari.
Quest’anno la nostra scuola: “School for the mentally changelled” è stata tra quelle oggetto di verifica. Il responsabile della verifica, è stato molto colpito dalle attività svolte, e soprattutto dall’amore e la cura con cui formiamo le nostre studentesse e portiamo avanti la scuola, e….. tenendo fede a ciò che recita un noto proverbio: “La prima impressione è sempre quella giusta” la Rotary Club ha deciso di assegnare questo premio alla nostra cara Sr. Soja .
Per questo riconoscimento, il merito va naturalmente alla nostra Congregazione: le Suore Missionarie dell’Incarnazione e soprattutto alla sua fondatrice: Madre Carla Borgheri che alcuni decenni fa ha avuto la giusta lungimiranza e attenzione per queste bambine abbandonate.
Come dice Madre Carla: qualche volta basta una parola, un piccolo gesto o un sorriso per risollevare la vita degli altri” ed è quello che ogni giorno cerchiamo di fare.
Nulla di tutto ciò però sarebbe stato possibile senza l’intervento e la volontà di Dio che
opera attraverso di noi in mezzo ai suoi figli per il bene delle sue creature. “Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo (Ef 2,10).