ITALIA

Non dimenticherò mai il momento in cui i miei genitori mi hanno mostrato il segno della Croce sulla fronte e mio papà mi ha consegnato il crocifisso che ho indossato sopra la tunica bianca...

LA MIA “PRIMA COMUNIONE”

Pubblicato il: giovedì 30 Maggio 2024

Il giorno della mia Prima Comunione è stato molto emozionante: sapevo che avrei ricevuto il Sacramento dell’Eucaristia, cioè il Corpo di Cristo e per questo motivo ero molto felice.

Durante la Cerimonia ho apprezzato molto tutta l’organizzazione e lo svolgimento della SS. Messa.

Fra i passaggi più coinvolgenti ricordo l’offertorio e la Preghiera dei fedeli, che abbiamo preparato noi ragazzi nei giorni precedenti.

Sicuramente però non dimenticherò mai il momento in cui i miei genitori mi hanno mostrato il segno della Croce sulla fronte e mio papà mi ha consegnato il crocifisso che ho indossato sopra la tunica bianca.

I Canti che hanno scandito l’intera celebrazione mi hanno scaldato il cuore, come ad esempio il canto dell’Alleluia, che noi tutti abbiamo accompagnato con le braccia alzate in segno di gioia per ringraziare Nostro Signore Gesù.

Attorno a me ho sentito l’affetto e il calore dei miei familiari, del Parroco Don Costantino, delle mie catechiste, Alessandra e Suor Angela e di tutta la Comunità Parrocchiale che ha condiviso con noi ragazzi del Catechismo questo giorno così importante per la vita di ogni cristiano.

Anche i miei genitori, con cui mi sono confrontato per scrivere queste righe, hanno vissuto un’esperienza indimenticabile e intensa, che ha permesso loro di riscoprire il proprio essere figli di Dio nella Fede e nell’incontro con Gesù, unica Fonte di vita eterna.

Grazie a tutti!

Matteo Paradiso

PARROCCHIA SS.SANTUARIO MADONNA DI CAPOCROCE

FRASCATI

DOMENICA DELLA SS. TRINITÀ  26 MAGGIO 2024

Webmaster