FILIPPINE

“Avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero nudo e mi avete vestito”: sono queste opere di misericordia che fanno sorridere anche nostro Signore!

Un gesto che fa sorridere anche il cielo

Pubblicato il: giovedì 21 Aprile 2022

Carissimi amici,

Dopo un lungo silenzio vengo a voi per darvi notizie della comunità delle Filippine.

Nell’ultima settimana di dicembre 2021, il terribile tifone “Odett” ha devastato gran parte dell’isola di Luzon e le isole limitrofe, causando morte e distruzione. Anche se sono passati dei mesi, la disperazione e il dolore non lascia spazio ad un ritorno alla normalità.

Quando nel mese di gennaio è arrivata la proposta da parte dell’Associazione ONL “Caritas Testimonium, Servitium di aiutare la popolazione colpita, abbiamo ringraziato il Cielo, è la Provvidenza che ha bussato alle nostre porte!

Grazie al loro sostegno economico, in pochi giorni abbiamo acquistato prodotti di prima necessità: alimenti, coperte, scarpe, ecc. e prontamente impacchettato con aiuto delle nostre bambine della “God’s Smile Home” che lo hanno fatto con gioia ed entusiasmo pensando di aiutare persone in difficoltà, ancor più di loro.

A Luzon c’era Fr. Allan Borais ad aspettare l’arrivo dei pacchi che ha lavorato per sdoganarli. Per questo vogliamo ringraziarLo e per la disponibilità nel distribuire gli aiuti alle famiglie più bisognose.

Desidero ringraziare la Onlus “Caritas Testimonium, Servitium”, che ha collaborato con noi con  un pronto intervento in questa emergenza.

È stato un gesto indimenticabile che ha segnato il cuore di chi lo ha ricevuto ma anche i nostri!  Voi membri dell’ONLUS ci avete edificato: la vostra sollecitudine a sollevare le sofferenze di tante persone e dare un po’ di serenità a tante famiglie che all’improvviso hanno perso tutto, è stato una testimonianza di grande altruismo.

“Avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero nudo e mi avete vestito”: sono queste opere di misericordia che fanno sorridere anche nostro Signore!

Grazie… Grazie mille… Grazie di cuore!

Webmaster