Filippine

Con l’aiuto di persone buone e generose abbiamo potuto piantare il granturco in gran parte del terreno. Ora aspettiamo che il buon Dio ci mandi la pioggia per poter coltivare le nuove piantagioni. Ecco la situazione della nostra missione in Lipa...

Un sorriso dalle Filippine

Pubblicato il: sabato 10 Luglio 2021

Carissimi Amici,

dopo un lungo periodo di silenzio eccoci qua. Un affettuoso saluto dalle suore Missionarie dell’Incarnazione di Lipa City, Filippine, dalla God’s Smile Home, una Casa di accoglienza per bambine abbandonate e maltrattate.

Le nostre giornate sono scandite da una quotidiana assistenza spirituale e materiale alle famiglie in difficoltà e la formazione cristiana e morale delle giovani mamme. Avevamo anche l’attività con i giovani e bambini della zona, però a causa della pandemia, abbiamo sospeso per il momento quest’ opera.

Il nostro lungo silenzio è stato dovuto ad uno sconvolgimento generale causato dai terribili Tifoni, Quinta e Ronni, nei mesi di ottobre e novembre 2020 che hanno devastato la nostra missione e tutto il nostro lavoro. Abitazioni e coltivazioni di banani, mango, granturco sono state spazzate via, grazie a Dio non ci sono state danni alle persone.

Le piantagioni, la coltivazione di legumi e l’allevamento degli animali erano i soli mezzi per sopravvivere durante la pandemia. Dal febbraio 2020 fino ad ora, a causa del lock-down, è difficile uscire di casa, solo per le strette necessità legate soprattutto ai bisogni delle bambine di God’s Smile Home.

La pioggia ha reso difficile il lavoro dei campi, soprattutto ripulire il terreno dopo i danni lasciati dal passaggio dei tifoni. Grazie a Dio con due mesi di caldo, siamo riusciti a pulire e rendere di nuovo il terreno coltivabile.

Con l’aiuto di persone buone e generose abbiamo potuto piantare il granturco in gran parte del terreno. Ora aspettiamo che il buon Dio ci mandi la pioggia per poter coltivare le nuove piantagioni. Ecco la situazione della nostra missione in Lipa.

Le voci ed i sorrisi delle bambine ci rendono felici, la loro gioia riempie la nostra casa. Vederle crescere in salute cancella la tristezza dei danni fisici e morali che il passaggio dei tifoni lascia su ognuno.

A voi tutti lettori una preghiera da parte di tutte le bambine e vi auguriamo che il sorriso di Dio diventi il vostro.

Galleria fotografica Filippine

Leave a Reply